Profilo

La società ALEANDRI Project & Consulting S.r.l. avvia la propria attività a Roma nel 2003 e nel corso di oltre dieci anni ha sviluppato capacità tecniche e di project management finalizzate alla gestione di servizi di ingegneria e architettura integrata.

L’attività professionale di progettazione e consulenza ha come principale obiettivo quello di ottimizzare e integrare tra loro le diverse componenti dell’organismo architettonico (costruttive, impiantistiche, tecnologiche, etc.) per assicurare non solo il benessere degli utenti e la qualità degli spazi e delle soluzioni progettuali, ma anche la fattibilità del progetto, la sua cantierabilità, la semplicità di gestione.

La società si avvale delle competenze di numerosi professionisti per lo svolgimento di molteplici incarichi e per soddisfare le richieste di committenze diversificate (sia pubbliche che private), modulando il proprio organico in funzione delle effettive necessità e delle competenze specifiche richieste dallo svolgimento degli incarichi.

In qualità di coordinatore della attività, l’Arch. FEDERICO MARIA ALEANDRI si occupa personalmente di ogni singola commessa, curando l’applicazione rigorosa di tecniche di programmazione, standardizzazione e controllo della qualità (come da specifiche UNI ISO EN 9001:2008).

L’ampia dotazione di strumentazione hardware e software, supportata da una comprovata esperienza tecnica e informatica, garantisce l’esecuzione dei processi grafici secondo le più moderne tecniche di disegno vettoriale e raster, conferendo al prodotto accuratezza dei dettagli e ottima leggibilità.

Le attività di progettazione e consulenza sono supportate da un ampio archivio di materiali, da una ricca biblioteca tecnica e da un catalogo normativo in costante aggiornamento, così da consentire l’adozione di soluzioni progettuali all’avanguardia e adatte a soddisfare le esigenze dei committenti in un’ottica di fattibilità economica e di praticabilità delle soluzioni tecnologiche proposte. Un’attenzione particolare è rivolta all’aspetto qualitativo e visivo dei progetti, alla ricerca dei dettagli e delle ambientazioni, in una costante sperimentazione e ricerca tra architetture classiche e moderne, fino alle composizioni high-tech.

Gli ambiti d’intervento

L’impegno della ALEANDRI Project & Consulting S.r.l. è orientato ad assicurare la necessaria completezza professionale per rispondere a programmi progettuali complessi di qualsiasi scala, avvalendosi quando necessario di una rete consolidata di consulenze specialistiche (strutture, impianti, grafica, illuminazione, tecnologia, etc.) connesse ad architetture civili, industriali o del settore terziario.

La società opera all’insegna di una costante INTERDIPENDENZA delle azioni e della MULTIDISCIPLINARITÀ dei progetti proposti, proponendosi come soggetto affidabile e altamente competitivo, e garantendo efficienza nei settori della CONSULENZA e della SICUREZZA.

Ogni incarico viene svolto a partire da un lavoro onnicomprensivo che non trascura alcun aspetto dell’iter progettuale: dalla consulenza iniziale fino ad arrivare alla consegna del prodotto finito, realizzato nel rispetto delle esigenze della committenza e delle normative che regolano ogni ambito con il quale l’attività della società si confronta quotidianamente.